LA BIENNALE DI VENEZIA – ARCHITETTURA – 17° edizione HOW WILL WE LIVE TOGETHER? – 22.05.2021/ 21.11.2021

La 17. Mostra Internazionale di Architettura dal titolo “How will we live together?” sarà aperta al pubblico da sabato 22 maggio a domenica 21 novembre 2021, ai Giardini, all’Arsenale e a Forte Marghera.
Curata dall’architetto, docente e ricercatore Hashim Sarkis (dal 2015 è Preside della School of Architecture and Planning al Massachusetts Institute of Technology – MIT) che di questa edizione ha detto: “Il mondo sta lanciando nuove sfide all’architettura. Sono impaziente di lavorare con architetti provenienti da tutto il mondo per immaginare insieme come affrontare queste sfide.”
La Mostra Internazionale comprende opere di 112 Partecipanti provenienti da 46 Paesi con una maggiore rappresentanza da Africa, America Latina e Asia e con uguale rappresentanza di uomini e donne. La Mostra è organizzata in cinque “scale” (o aree tematiche), tre allestite all’Arsenale e due al Padiglione Centrale: Among Diverse Beings, As New Households, As Emerging Communities, Across Borders e As One Planet.
62 Partecipazioni Nazionali animeranno gli storici Padiglioni ai Giardini, all’Arsenale e nel centro storico di Venezia, con 4 Paesi presenti per la prima volta alla Biennale Architettura: Grenada, Iraq, Uzbekistan e Repubblica dell’Azerbaigian.
Il Padiglione Italia alle Tese delle Vergini in Arsenale, sostenuto e promosso dal Ministero della Cultura, Direzione Generale Creatività Contemporanea, è a cura di Alessandro Melis.
Per l’ingresso vedere il link https://labiennale.vivaticket.it/it/tour/la-biennale-di-venezia-architettura/653