Fanghi Termali

Fanghi termali

Nel parco dell’Hotel Garden, le sorgenti di acqua salso-bromo-iodica sgorgano alla temperatura di 76°C. La terapia a base di fango termale è praticata all’interno dell’Hotel stesso.
E’ espressamente indicata per il trattamento e la prevenzione di un gran numero di patologie legate alla motilità.

Ma c’è fango e fango! Quello di Abano e Montegrotto Terme ha caratteristiche davvero esclusive. Ricchissimo di sostanze organiche, contiene un’alga unica al mondo, denominata dall’Università di Padova ETS-05.
Per questo, nel 2005 i principi attivi antinfiammatori dei fanghi termali euganei sono stati brevettati a livello europeo con n. EP 05100038.

 

La Fangoterapia

All’Hotel Garden Terme si utilizza esclusivamente fango che segue il disciplinare regionale FANGO D.O.C.® e conta di esclusiva certificazione FEEE® (Fango Eutrofico Eudermico Euganeo) testato e controllato dall’Università di Padova. È unico al mondo perché contiene un’alga, denominata ETS 05, che si riproduce esclusivamente nel Bacino Termale Euganeo.
L’Hotel Garden Terme è accreditato alla Sanità Italiana per la fangoterapia con livello 1° superiore, pertanto, con una semplice impegnativa potete beneficiare dei trattamenti curativi antinfiammatori a base di fango.
È sufficiente rivolgersi al proprio medico di famiglia e richiedere una ricetta con prescrizione “fanghi e bagni terapeutici”.

Ai Signori Medici in attività che praticano settori della medicina legata a patologie curabili nel Bacino Termale Euganeo è riservato uno sconto del 50% sulla cura del fango. Testandone personalmente i benefici terapeutici, potranno meglio consigliare i propri pazienti.