STRUTTURE E SERVIZI GENERALI
La terapia termale
Il nostro stabilimento termale appartiene al comprensorio delle Terme Euganee che rappresentano la più grande stazione termale d’Europa, specializzata in fango-balneo-terapia e inalazioni. .Le acque meteoriche sgorgano ad una temperatura costante di 76°C.
Il nostro Stabilimento termale , ha ottenuto dal Ministero della sanità con DGR 1868 del 10.12.2018. l’ Accreditamento il livello di qualificazione 1° Super, che indica un’alta qualità terapeutica nel pieno rispetto della risorsa termale e del paziente. Sono state studiate approfonditamente le componenti primarie della risorsa termale, quali acqua, alghe, e fanghi, monitorando costantemente gli effetti clinici della fangoterapia, per garantire l’assoluta qualità delle terapie stesse. La scoperta di una alga unica al mondo denominata dall’ Università di Padova ETS O5 ha finalmente dimostrato quanto da secoli si sapeva e cioè che l’effetto antinfiammatorio della stessa è superiore al cortisone.
Ad ulteriore conferma di una tale affermazione si è provveduto a registrarla con brevetto europeo n: EP 05100038.
Le acque termali
La loro unicità deriva dal lungo viaggio che devono percorrere dai bacini incontaminati dei Monti Lessini, nelle Prealpi, defluiscono nel sottosuolo attraverso la roccia calcarea, arrivando fino ad una profondità di 2000-3000 metri. Qui, le acqua vengono trattenute ad alte temperature e a forte pressione, per un percorso di circa 80 chilometri della durata di 25-30 anni, arricchendosi di sali minerali. È classificata come salso-bromo-iodica ipertermale con un residuo fisso a 180° di 5-6grammi disciolti per litro. Lo Stabilimento Termale ” Garden” ha 2 sorgenti private che si trovano nei pressi del tennis e nel grande parco a ridosso della via principale. La profondità delle stesse varia da 450 a 600 metri.