Il “Metodo Blu” 2023 – XXII edizione con Cristina Carboni e Giorgio Ladu
Percorso guidato di “gestione emozionale”, respirazione e rilassamento profondo in acqua termale
COSTO SOGGIORNO + SEMINARIO
all’1/12 al 3/12/2023
510,00 € a persona in camera doppia Comfort incl. pensione completa (tassa di soggiorno non compresa)
536,00 € a persona in camera singola Comfort incl. pensione completa (tassa di soggiorno non compresa)
COME PRENOTARE:
La prenotazione va effettuata direttamente all’Hotel Garden Terme, specificando la partecipazione al workshop. La fatturazione verrà emessa direttamente dall’hotel.
Per maggiori informazioni su questo workshop chiamateci o scriveteci:
Tel. 049 8911699, Fax 049 8910182, garden@no-spam.gardenterme.no-spam.it
Abbigliamento consigliato: costume da bagno comodo, maglia in lycra da utilizzare in acqua, maschera con boccaglio, ciabattine, tuta ginnica senza cerniere per le attività all’asciutto.
Prenditi cura di te e delle persone che ami, sii presente e in centratura in ogni momento e situazione.
“Ma… non è facile… come faccio se ho mille pensieri, problemi, situazioni?”
Prova il Metodo Blu: l’elaborazione di una sequenza guidata di esercizi per ottenere l’attenzione di corpo e mente sulla respirazione, migliorare la concentrazione e di conseguenza la capacità di risposta agli stimoli esterni.
La respirazione crea uno spazio per agire consapevolmente, in qualunque situazione.
Il corso è articolato in 4 sessioni acquatiche e 2 sessioni all’asciutto, oltre alla partecipazione volontaria a un programma detossinante individuale. Il training del Metodo blu è adatto a tutte le età, perché il programma di base viene personalizzato durante la prima sessione di corso, al nostro primo incontro. Il Metodo Blu è articolato in 5 diversi livelli, che vivremo insieme in ogni dettaglio: gli istruttori dosano l’intensità delle prove e degli impulsi per implementare i risultati individuali.
Gli ingredienti: Acqua, respiro, suono e la tua personalità.
NOVITÀ 2023: Parallelamente alle attività del seminario, si approfondiranno gli aspetti igienici legati all’utilizzo della piscina e delle attrezzature, con una breve introduzione alla disinfezione dei boccagli. Gli esercizi saranno organizzati in modo da evitare gli scambi di attrezzatura. Su richiesta e sotto la guida degli istruttori esperti, si può seguire un programma detossinante e di rinforzo delle barriere immunitarie, che prevede l’assunzione di acqua basica, il percorso Kneipp e la stimolazione del sistema linfatico su alcuni attrezzi in palestra, oltre all’assunzione di cibi scelti di volta in volta sul menu proposto dalle cucine dell’Hotel Garden.
Autori, ideatori e trainer del “Metodo Blu”
GIORGIO LADU
Formazione tecnica, Palombaro e Sommozzatore, Istruttore O.T.S. Tecnico Iperbarico specializzato in Tecnica Subacquea, Problem Solving Operativo e tecniche di Gestione Emozionale nell’attività subacquea professionale e sportiva finalizzate alla gestione dell’arousal ed al migliore utilizzo delle proprie risorse interiori.
M. CRISTINA CARBONI
Formazione scientifica, Ecologo Marino, Sommozzatore e Istruttore O.T.S. specializzata in tecniche di Gestione Emozionale e nell’utilizzo combinato del respiro e del suono “auto-generato” per la gestione degli stati di agitazione e dell’ansia nell’attività subacquea professionale, sportiva e nella vita di tutti i giorni, per il consolidamento del proprio benessere fisico ed emozionale.
